Attività del progetto RESTART

Questo webgis tematico, che è in continuo aggiornamento, ha l’obiettivo di mettere in evidenza le aree nelle quali sono stati completati, sono in corso o in programmazione a breve termine, rilievi e studi specifici relativi alle linee di attività del Progetto ReSTART. Il Progetto ReSTART prevede, infatti, l’implementazione e l’aggiornamento del quadro conoscitivo sul territorio dei 138 comuni che hanno subito gli eventi sismici del 2016-17, attraverso studi ed approfondimenti, sopralluoghi, rilievi, monitoriaggio, etc. Le attività in corso sono state raggruppate per linee di attività:

  • Attività A1-A2 - Pericolosità idraulica: sono rappresentati i bacini per i quali sono in corso studi per la modellizzazione idrologica ed idraulica, i piani di volo dei nuovi rilievi LIDAR e le tracce delle sezioni di rilievo topografico lungo le aste del Campiano e del Corno Sordo.
  • Attività A3-A4 - Pericolosità di versante: sono rappresentati i bacini per i quali sono in corso studi sulla pericolosità di frana, le aree in corso di investigazione a seguito delle analisi effettuate sui Permanet Scatters, la programmazione dei sopralluoghi per verifiche di stabilità.
  • Attività A5-A9 - Risorsa idrica: è rappresentata la rete di monitoraggio idro-nivopluviometrica in corso di installazione Questo webgis è in continuo aggiornamento e verrà integrato in base ai nuovi stadi di avanzamento dei lavori e con i link ai documenti e dati che verranno resi disponibili sulla pagina web del progetto.

Per approfondimenti sulle attività in corso si rimanda alla pagina web del Progetto ReSTART

  • Scarica in formato PDF